Assessorato alle Politiche Sociali e Sanitarie / Assessorato al Bilancio.

AVVISO ALLE ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE.

Il decreto legislativon. 117 del 03/07/2017 di revisione organica della disciplina vigente in materia di Riforma del Terzo Settore, benché sia in vigore dal 2 agosto scorso, diventerà esecutivo entro l'anno: a quella data, tutte le Associazioni dovranno essersi iscritte al nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settoreed aver adeguato i propri Statuti ed Atti Costitutivi alla revisione normativa.

Pertanto si ritiene utile avviare una fase di riordino in cui l’Ente Locale entra come parte attiva. Anche perché, non verranno solo abrogate diverse normative pre-vigenti, ma in qualche misura cambieranno alcune regolamentazioni dei reciproci rapporti di collaborazione tra Associazioni e Comuni.

Da ciò nasce la proposta dell'Assessorato alle Politiche Sociali, di istituire un tavolo di lavoro aperto alle Associazioni operanti nel territorio comunale e/o interessate ad operarvi.

Una proposta che parte dal riconoscimento del prezioso valore e della funzione sociale degli Enti del Terzo Settore e che li vuole partecipi a pieno titolo nelle politiche di programmazione e di gestione dei servizi sociali.

Le Associazioni sono invitate ad inviare una mail all’Ufficio comunale del Sociale, al fine di organizzare l’incontro:

a.amorfini@comune.licciananardi.ms.it ; s.bertoloni@comune.licciananardi.ms.it

Il Vice-Sindaco

Dott.ssa Michela Carlotti

Credits