La Fondazione Beppe Lungo Onlus, con il patrocinio del Comune di Licciana Nardi, organizza l'evento "Un sostegno per chi sostiene - L'importanza del supporto psicologico ai pazienti oncologici e ai loro familiari"

Verrà presentato il progetto di supporto psicologico al paziente oncologico e alla sua famiglia "Non più soli", alla presenza della dott.ssa Paola Pacetti, oncologa ematologa responsabile dei day hospital oncologici della Lunigiana, e della dott.ssa Laura Bertagnini, psicologa psicoterapeuta responsabile del progetto attivato presso l'Ospedale di Fivizzano (MS), nell'ottica di estendere tale iniziativa anche all'Ospedale di Pontremoli. A queste testimonianze si aggiungeranno alcuni contributi di altre realtà territoriali impegnate nello stesso tipo di iniziativa al fine di stimolare un confronto costruttivo.

A seguire l'attrice professionista Chiara Stoppa porterà in scena il suo monologo "Il ritratto della salute", in cui racconta con sincerità ma anche ironia la sua esperienza di malata oncologica, che ha avuto la fortuna di guarire. Per questo spettacolo ha ricevuto lodi da Franca Valeri, Sabina Guzzanti, ed è stata invitata in varie trasmissioni e a parlare in molti congressi medici, come simbolo di forza nell'affrontare un dramma simile e di speranza di guarigione.

L'evento si terrà presso la sala conferenze del Castello di Terrarossa (Licciana Nardi, MS) domenica 20 maggio alle ore 17,30.

Locandina

Credits